Usa preparano sanzioni a Iran per invio droni a Russia
La Casa Bianca sta studiando nuove sanzioni contro l’Iran, questa volta a causa dell’invio di droni a Mosca, che il Cremlino usa come kamikaze contro infrastrutture e palazzi in Ucraina
Gli Stati Uniti sono pronti a imporre sanzioni per impedire il trasferimento in Russia di droni iraniani utilizzati da Mosca nella guerra contro l’Ucraina. “Siamo determinati a lavorare con alleati e partner per impedire il trasferimento di armi pericolose in Russia”, ha affermato il Dipartimento di Stato americano in una nota, aggiungendo che “non esiteremo ad applicare le nostre sanzioni e altri strumenti pertinenti a tutti coloro che sono coinvolti in questi trasferimenti”.
Il Dipartimento di Stato ha aggiunto che gli Stati Uniti continueranno anche ad aumentare l’assistenza alla sicurezza all’Ucraina, anche per ciò che riguarda le difese aeree.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
News23 ore agoSospensione dell’area a caldo dell’ex Ilva dal 24 agosto 2026
-
News23 ore agoProposta legge elettorale centrodestra depositata in Parlamento, possibili modelli di schede
-
International-News23 ore agoPedro Sánchez Denies Health Rumors Published by Libertad Digital
-
Flash10 ore agoIncidente sulla provinciale 327 a Foiano della Chiana (AR): 5 feriti


