
Documenti Hamas Flotilla Sumud confermano il legame tra il gruppo e la missione
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
Documenti di Hamas su Flotilla Sumud rivelano il collegamento tra il gruppo terroristico e le imbarcazioni dirette a Gaza. Questo confermerebbe che la missione è tutt’altro che umanitaria
Documenti Hamas Flotilla Sumud, 30 set. 2025 – I documenti rinvenuti nella Striscia di Gaza e resi noti dalle Idf, confermano il legame diretto tra il gruppo terroristico e la missione della Flotilla Sumud, attualmente in viaggio verso Gaza con aiuti e alcuni attivisti italiani a bordo.
Secondo le Idf, i documenti collegano i leader della Flotilla Sumud ad Hamas tramite la Pcpa (Palestinian Conference for Palestinians Abroad), creata come braccio internazionale del movimento e designata da Israele nel 2021 come organizzazione terroristica. La Pcpa opera come una “ambasciata” di Hamas all’estero, coordinando azioni contro Israele, incluse flottiglie provocatorie.
Documenti Hamas Flotilla Sumud, spuntano lettere firmate da Haniyeh
Tra i documenti Hamas Flotilla Sumud spiccano lettere del 2021, tra cui una firmata dall’allora capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, che invita a rafforzare l’unità e approva le attività della Pcpa. Un altro documento contiene l’elenco dei membri chiave della Pcpa coinvolti nella Flotilla Sumud negli ultimi 15 anni, come Zaher Birawi nel Regno Unito e Saif Abu Kashk in Spagna.
Le Idf evidenziano che Abu Kashk, oltre a far parte della Pcpa, è Ceo di Cyber Neptune, società che possiede indirettamente decine di imbarcazioni della Flotilla Sumud, rafforzando così il legame tra Hamas e la missione.
Incuranti dei pericoli e silenziosi sulle novità gli italiani vanno avanti
Maria Elena Delia, portavoce della delegazione italiana, ha confermato che la Flotilla Sumud prosegue con la sua missione di aiuti umanitari e che gli italiani a bordo non hanno intenzione di lasciare. Delia ha anche criticato la proposta in 20 punti di Donald Trump, sostenendo che non rispetta i palestinesi e potrebbe comportare il loro trasferimento dalla Striscia di Gaza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore ago
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
News22 ore ago
Difesa Mario Venditti: nessuna prova di corruzione secondo l’avvocato
-
News23 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: Acquaroli vince con il 52% dei voti
-
News22 ore ago
Testamento Gianni Agnelli: spunta copia del 1998 nella causa civile a Torino
You must be logged in to post a comment Login