
Inter travolgente, Milan e Juventus ko: il punto sulla fase a eliminazione diretta
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Lautaro Martinez trascina i nerazzurri, il Milan cade a Zagabria, Juventus in crisi. Atalanta e Bologna pareggiano, venerdì il sorteggio dei play-off
La serata europea ha regalato emozioni contrastanti per le squadre italiane impegnate nella fase a eliminazione diretta. L’Inter ha dominato il Monaco a San Siro con un netto 3-0, trascinata da un super Lautaro Martinez, autore di una tripletta. Il primo gol è arrivato su rigore dopo un fallo su Thuram al 3’, seguito dal raddoppio al 16’, agevolato dall’espulsione di Mawissa per i francesi. L’argentino ha poi chiuso la gara nella ripresa, consolidando il quarto posto assoluto per i nerazzurri di Simone Inzaghi.
Delusione invece per il Milan, che ha perso 2-1 contro la Dinamo Zagabria di Fabio Cannavaro. I rossoneri sono andati sotto al 19’ per un gol di Baturina, favorito da un errore di Gabbia. Le cose si sono complicate con l’espulsione di Musah prima dell’intervallo, lasciando il Milan in difficoltà. Pulisic ha acceso le speranze pareggiando all’8’ della ripresa, ma poco dopo Pjaca ha riportato avanti i croati, relegando i rossoneri al 13° posto.
L’Atalanta ha strappato un prezioso 2-2 al Camp Nou contro un Barcellona già qualificato. I bergamaschi hanno tenuto testa ai blaugrana con un approccio aggressivo in pieno stile Gasperini. Dopo il vantaggio catalano firmato dal giovane talento Yamal, ha risposto Ederson. Il Barça ha ripreso il comando con Araujo, ma il definitivo pareggio è arrivato con Pasalic. L’Atalanta chiude come prima delle escluse dalla qualificazione diretta.
Serata da dimenticare per la Juventus, sconfitta 0-2 in casa dal Benfica. I portoghesi sono passati in vantaggio al 16’ con Pavlidis, già autore di una tripletta contro il Barcellona. I bianconeri sono stati fischiati dallo Stadium all’intervallo e, nonostante i cambi di Thiago Motta, non sono riusciti a reagire, subendo anche il secondo gol. La sconfitta fa scivolare la Juventus al 20° posto.
Infine, il Bologna ha ottenuto un pareggio 1-1 contro lo Sporting Lisbona. I rossoblù hanno sbloccato il match con Pobega al 21’, ma nella ripresa è arrivato il pari dei portoghesi con Harder, risultato che garantisce ai lusitani l’accesso ai play-off. I felsinei invece sono stati eliminati dal torneo.
Il sorteggio dei play-off
Venerdì alle 12 si terrà il sorteggio della fase a eliminazione diretta. Gli spareggi, previsti l’11/12 e il 18/19 febbraio, coinvolgeranno le squadre classificate tra il 9° e il 24° posto. Le prime otto (9°-16°) saranno teste di serie e giocheranno il ritorno in casa. Gli accoppiamenti seguiranno un criterio predefinito, con le squadre meglio piazzate che affronteranno quelle qualificate con il punteggio più basso. Le vincitrici si uniranno alle otto già qualificate agli ottavi di finale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash9 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne
-
International-News22 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News23 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
News22 ore ago
Elezioni Marche 2025: come e quando si vota il nuovo presidente