
Tragedia sul lavoro: operaio muore cadendo da tetto a Carinaro
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Incidente mortale a Carinaro, provincia di Caserta, mentre un uomo di 54 anni installava pannelli solari sul tetto di un capannone
Un nuovo drammatico incidente sul lavoro ha causato la morte di un operaio di 54 anni a Carinaro, in provincia di Caserta. L’uomo, originario di Frattamaggiore, stava eseguendo l’installazione di pannelli solari sul tetto di un capannone quando il solaio improvvisamente si è ceduto, inghiottendolo in una caduta di oltre 10 metri d’altezza.
L’incidente è avvenuto poco prima dell’ora di pranzo e nonostante i soccorsi tempestivi, per l’operaio non c’è stato nulla da fare.
La Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta sul caso, con il pm di turno presente sul luogo dell’accaduto per coordinare le prime fasi delle indagini. Gli agenti del commissariato di polizia di Aversa, insieme all’ispettorato del lavoro dell’Asl, hanno effettuato i primi rilievi e accertamenti tecnici.
Tra le questioni al vaglio degli inquirenti c’è la posizione contrattuale dell’operaio, il quale, secondo le prime informazioni, lavorava per la Futura srl, un’azienda di Orta di Atella incaricata del montaggio dei pannelli solari sul tetto del capannone della DGV, un’azienda specializzata nella produzione di serramenti e infissi con sede nell’area industriale di Carinaro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)