Condannata a 26 anni per omicidio della madre, fatta a pezzi a Melzo
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

La corte d’Assise di Milano ha condannato Rosa Fabbiano a 26 anni di carcere per l’omicidio della madre Lucia, 84 anni, avvenuto a Melzo, comune alle porte di Milano. La vittima è stata trovata senza vita nella vasca da bagno. La figlia, incapace di assistere al decadimento fisico della madre, l’avrebbe uccisa e fatta a pezzi.
Secondo gli inquirenti, la donna avrebbe fatto adagiare l’anziana nella vasca, poi l’avrebbe soffocata con un cellophane e infine l’avrebbe smembrata con una sega dotata di lama di 31 centimetri. Il delitto è stato commesso tra marzo 2022 e il 26 maggio 2022. La figlia aveva fatto credere alla sorella che la madre fosse stata collocata in una struttura per anziani, ma in realtà aveva perpetrato il delitto.
La corte ha riconosciuto le generiche all’imputata, condannandola a 26 anni di carcere, due in meno rispetto alla richiesta della pubblica accusa. Le motivazioni della sentenza saranno rese note tra 90 giorni. La figlia, presente alla lettura del verdetto, è stata giudicata colpevole del dramma familiare scatenato dalla sua incapacità di sopportare il decadimento fisico e mentale della madre affetta da demenza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo14 ore agoFreddo in Italia: gelo record, ma da venerdì temperature in risalita
-
World14 ore agoProteste a Minneapolis dopo la morte di Renee Nicole Good, uccisa da un agente Ice
-
In Evidenza12 ore agoSparatoria a Salt Lake City durante un funerale: due morti e almeno sei feriti
-
Primo Piano13 ore agoControllo Usa sul Venezuela, Trump: “Potrebbe durare molti anni”


