“Coop for Africa iniziativa di grande valore culturale”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Don Virginio Colmegna, il presidente della Casa della Carità di Milano, promuove la raccolta fondi per sostenere le vaccinazioni anti Covid in Africa
“Un’iniziativa di grande valore culturale”. Così don Virginio Colmegna, presidente della Casa della Carità di Milano, da anni impegnata nell’aiutare il prossimo, descrive la campagna Coop for Africa, la campagna di raccolta fondi promossa da Coop per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa. “Questa è una campagna che non offre solo un aiuto concreto ma che permette di costruire quel senso di solidarietà che rappresenta la dimensione dell’universalità come spesso sostiene anche papa Francesco – prosegue don Virginio – Se si parte dalla fraternità bisogna partire dagli ultimi e proprio lì bisogna investire”.
L’obiettivo di Coop for Africa è quello di ottenere almeno 300 mila vaccini da distribuire con il supporto dell’Agenzia Onu per i Rifugiati-Unhcr, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere. “I vaccini sono determinanti in questa fase di pandemia – conclude don Virginio – non sono un bene privato ma vanno messi a disposizione di tutti, soprattutto dei Paesi più poveri in un’ottica di gratuità attraverso la mediazione delle ong che si stanno impegnando sempre di più sotto quest’aspetto”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News21 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
Flash7 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne
-
International-News22 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
News21 ore ago
Elezioni Marche 2025: come e quando si vota il nuovo presidente