Allerta caldo, fino a 8 città da bollino rosso

Fine settimana all’insegna del gran gran caldo in diverse città italiane. Domani sabato 31 luglio sono 6 le città da bollino rosso, come si legge sul sito del ministero della Salute: si tratta di Campobasso, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Trieste. A queste domenica 1 agosto si aggiungeranno anche Bari e Catania.
Oggi ci sono inoltre 7 città da bollino arancione (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Rieti, Roma, Viterbo). Domenica invece in arancione ci sarà solo Ancona.
Città da bollino rosso
Il livello 3 (che contraddistingue le città da bollino rosso) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.
Città da bollino arancione
Il livello 2 (città da bollino arancione) indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Primo Piano22 ore agoLavrov: Russia no guerra a Europa, ma reagirà alle minacce
-
International-News15 ore agoEileen Higgins Miami mayor: a historic Democratic win in the city
-
Speciali20 ore agoPeggioramento dei servizi per colpa dei bot e dell’intelligenza artificiale
-
News19 ore agoCucina italiana patrimonio Unesco: riconoscimento storico. Meloni: “Orgogliosi”


