
Montecorvino Rovella, rintracciato ex compagno della donna strangolata
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Aggiornamento – La 47enne trovata morta in casa: ipotesi femminicidio. L’uomo fermato dai carabinieri
È stata trovata senza vita nella sua abitazione di Montecorvino Rovella, nel Salernitano, Tina Sgarbini, 47 anni. La donna, probabilmente strangolata, è stata rinvenuta questa mattina, sabato 23 agosto, dai carabinieri allertati dai familiari che non riuscivano a contattarla.
Il fermo dell’ex compagno
Poche ore dopo i militari hanno rintracciato Christian Persico, 36 anni, ex compagno della vittima. L’uomo è stato individuato in via Francesco Spirito, nella località San Pietro, grazie alla segnalazione di un residente che lo aveva riconosciuto per strada. Non ha opposto resistenza ed è stato condotto in caserma per essere interrogato.
Le indagini
L’inchiesta è coordinata dalla procura di Salerno. Al momento resta da ricostruire la dinamica dei fatti, ma gli investigatori propongono l’ipotesi di femminicidio.
Il rapporto difficile
La relazione tra Sgarbini e Persico era iniziata nel 2016, ma secondo i familiari negli ultimi tempi era segnata da forti contrasti. Antonio Sgarbini, padre della vittima, ha raccontato al Tg1: “Lei l’ha cacciato fuori secondo me perché non lavorava, si presentava a casa e faceva tutti i comodi suoi. Mia figlia a un certo momento gli disse ‘tu te ne devi andare da qua’ e l’avrebbe cacciato. Purtroppo non si può tenere una persona che non serve in casa”.
La notizia della prima ora – Il corpo di Tina Sgarbini, 47 anni, rinvenuto dai carabinieri nell’abitazione. Ricercato l’ex compagno
17-45, Tragedia a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno, dove questa mattina è stato trovato senza vita il corpo di Tina Sgarbini, 47 anni. La donna giaceva riversa sul pavimento della sua abitazione quando i carabinieri della stazione locale sono intervenuti, allertati dai familiari che non riuscivano a mettersi in contatto con lei né con l’ex compagno.
Sul posto è intervenuto anche il medico legale per i primi rilievi. Le indagini, coordinate dalla procura di Salerno, sono in pieno corso. Secondo le prime informazioni, l’ipotesi più accreditata è quella di una morte violenta, con la possibilità che si tratti di un femminicidio.
L’ex compagno della vittima è attualmente ricercato dagli investigatori. Gli inquirenti stanno ricostruendo le ultime ore della donna per chiarire la dinamica e accertare eventuali responsabilità.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)