Traverse City, 11 accoltellati tra le casse del supermercato: sei in condizioni critiche
Un uomo di 42 anni ha colpito a caso i clienti del punto vendita. Arrestato pochi minuti dopo. Indaga anche l’Fbi
Undici persone sono rimaste ferite in un attacco a colpi di coltello sabato pomeriggio in un supermercato Walmart a Traverse City, nel nord del Michigan. Sei delle vittime sono in condizioni critiche e altre cinque in gravi condizioni, tutte ricoverate al Munson Medical Center.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 16:43 ora locale (le 22:43 in Italia) nei pressi dell’area casse. L’autore è un uomo di 42 anni, arrestato pochi minuti dopo. Secondo quanto riferito dall’ufficio dello sceriffo della contea di Grand Traverse, si è trattato di “atti completamente casuali”. Nessun altro sarebbe coinvolto.
Lo sceriffo Michael Shea ha elogiato la prontezza dei cittadini presenti e il rapido intervento della polizia, arrivata sul posto in soli tre minuti. Sul caso indaga anche l’Fbi, in coordinamento con le autorità locali.
La governatrice Gretchen Whitmer ha parlato di un “atto brutale che sconvolge tutta la comunità”. Walmart ha definito l’aggressione “inaccettabile” e ha assicurato piena collaborazione con gli inquirenti. La polizia statale ha invitato i cittadini a evitare l’area durante le indagini.
Traverse City è una cittadina di circa 16.000 abitanti a 150 chilometri a nord di Grand Rapids.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano19 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Sport23 ore agoMusetti sconfitto da Fritz all’esordio alle Atp Finals di Torino
-
Primo Piano22 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News19 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano


