
Tentano furto da 1,5 milioni a bordo del Frecciarossa: arrestati tre giovani a Milano
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Intervento lampo della polizia in Stazione Centrale. Tra i testimoni l’attrice Tatiana Luter
Tre giovani algerini sono stati arrestati a Milano dopo aver tentato di rubare uno zaino contenente gioielli e orologi di lusso per un valore complessivo di circa 1,5 milioni di euro. Il colpo è stato sventato giovedì scorso dagli agenti della Polizia Ferroviaria nella stazione Centrale del capoluogo lombardo, all’arrivo di un treno Frecciarossa su cui viaggiava anche l’attrice Tatiana Luter.
I poliziotti della Squadra di Polizia Giudiziaria, durante le operazioni di monitoraggio, hanno notato tre ragazzi aggirarsi con fare sospetto a bordo del convoglio. I giovani si sono appropriati di uno zaino prelevato dalle cappelliere, per poi trasferire il contenuto — preziosi e orologi, tra cui un Richard Mille da un milione di euro — in un trolley vuoto portato con sé proprio per occultare il bottino.
Una volta scesi, i tre hanno tentato di allontanarsi rapidamente dalla stazione. Giunti in piazza Luigi di Savoia hanno aperto il trolley, ma sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti.
La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, un cittadino francese in viaggio con un ragazzo minorenne e in compagnia della stessa attrice Luter, che ha successivamente ringraziato pubblicamente la Polizia e i reparti militari per il pronto intervento.
I tre arrestati, di 24, 21 e 20 anni, con precedenti specifici e irregolari sul territorio italiano, sono stati sottoposti a rito direttissimo e messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)