Duplice omicidio Villa Pamphili a Roma, Kaufmann non risponde al gip
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il 46enne americano accusato di aver ucciso la compagna Anastasia Trofimova e la figlia Andromeda si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia. È detenuto a Rebibbia dopo l’estradizione dalla Grecia
Francis Kaufmann, il 46enne americano accusato del duplice omicidio della compagna Anastasia Trofimova e della figlia di undici mesi Andromeda, si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell’interrogatorio di garanzia. Il colloquio con il gip si è svolto nel carcere di Rebibbia, alla presenza del procuratore aggiunto Giuseppe Cascini e del pm Antonio Verdi, titolari dell’inchiesta aperta dalla Procura di Roma.
Estradato dalla Grecia, scenate a Ciampino
Kaufmann è tornato in Italia venerdì scorso, estradato dalla Grecia, dove era stato arrestato dopo la fuga. All’arrivo all’aeroporto di Ciampino, l’uomo ha dato in escandescenze, minacciando azioni legali e sostenendo di sentirsi male. È stato trasferito al policlinico di Tor Vergata per accertamenti clinici, ma i medici non hanno riscontrato alcuna patologia rilevante. Dopo le dimissioni, è stato accompagnato di nuovo a Ciampino per completare le procedure di notifica dell’arresto e successivamente trasferito nel carcere romano.
Le accuse: duplice omicidio volontario
Kaufmann è accusato di omicidio volontario plurimo aggravato. I corpi di Anastasia e della piccola Andromeda sono stati trovati il 7 giugno scorso a Villa Pamphili, in una zona boschiva del parco romano. Le indagini hanno rapidamente portato a individuare Kaufmann come principale sospettato, confermando la sua fuga in Grecia, da cui è stato poi riportato in Italia con un mandato di arresto europeo.
Con il suo silenzio davanti al giudice, Kaufmann non ha fornito alcuna versione dei fatti. Le indagini proseguono, e nei prossimi giorni sono attesi ulteriori accertamenti tecnici e perizie, inclusi eventuali rilievi su elementi raccolti durante la fuga. L’uomo resta detenuto a Rebibbia, in regime di alta sorveglianza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash20 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Flash16 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti
-
Sport19 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston


