
Raid russi su Kiev e Odessa: 2 morti e 12 feriti, colpito anche un ospedale
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Missili e droni nella notte in Ucraina. A Odessa le vittime più gravi, danni e incendi anche nella capitale
Due morti e dodici feriti. È il bilancio provvisorio dei nuovi raid aerei russi che nella notte hanno colpito Kiev e Odessa, in Ucraina. Le forze di Mosca hanno lanciato missili balistici e droni Shahed, danneggiando strutture civili e colpendo anche un ospedale a Odessa, dove si registrano le vittime più gravi.
Secondo quanto riferito dal sito Kyiv Independent, a Odessa due persone sono morte e otto sono rimaste ferite. Nella capitale ucraina, invece, quattro i feriti accertati. Le autorità locali hanno segnalato che nel quartiere Shevchenkivskyi di Kiev alcune auto sono state avvolte dalle fiamme, mentre detriti di un drone sono precipitati nel cortile di una scuola nel distretto di Obolonskyi. I servizi di emergenza sono intervenuti anche nelle aree di Podilskyi e Darnytskyi.
L’attacco arriva poche ore dopo quello che Kiev ha descritto come il più massiccio bombardamento di droni dall’inizio dell’invasione, con quasi 500 droni Shahed lanciati in una sola notte. In quell’occasione si erano già registrati numerosi feriti.
La situazione resta critica, con una crescente intensità degli attacchi aerei sulle città ucraine, mentre la popolazione civile continua a essere colpita direttamente da operazioni belliche che non risparmiano ospedali, scuole e abitazioni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)