Cadavere trovato a Monte Orfano, si teme sia Matteo Formenti, il bagnino di Castrezzato
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il corpo senza vita è stato avvistato da due escursionisti nei boschi tra Chiari ed Erbusco. Il 37enne era scomparso dopo la tragedia del piccolo Michael
Ore di angoscia nel Bresciano per la possibile svolta nella scomparsa di Matteo Formenti, il bagnino 37enne del parco acquatico di Castrezzato. Il suo nome era tornato al centro dell’attenzione dopo la tragedia di venerdì scorso, quando un bambino di 4 anni, Michael, era annegato nella piscina del parco.
Poco fa, in una zona boscosa di Monte Orfano, nei pressi di Chiari, è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo. A confermarlo all’Adnkronos è stato il sindaco di Chiari, Gabriele Zotti, che aveva già lanciato l’allarme per la scomparsa di Formenti tramite i social.
Il cadavere è stato individuato da due escursionisti che stavano percorrendo i sentieri del Monte Orfano, un rilievo collinare che si estende tra i comuni di Erbusco, Rovato, Cologne e Coccaglio. I due hanno immediatamente avvisato i carabinieri, che ora sono al lavoro per identificare ufficialmente la vittima.
“Insieme alla famiglia siamo in attesa dell’ufficialità. Anche se, come comunità, speriamo non sia lui”, ha dichiarato il sindaco Zotti.
Numerosi, nelle ultime ore, gli appelli social per Matteo. Tra i più accorati, quello di Andrea Salvi, consigliere comunale di Chiari: “Non colpevolizzarti. Non sei Dio e non hai superpoteri. Sei una persona che ha soltanto preso paura per una colpa che non c’è”. Salvi, che di professione è chirurgo, ha aggiunto: “Qualsiasi cosa sia successa, sarai ascoltato e compreso. Ti aspettiamo in Comune, a qualsiasi ora”.
L’identificazione del corpo potrebbe arrivare nelle prossime ore. Intanto, a Chiari, si attende con il fiato sospeso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con foto AdnKronos)
-
Sport23 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston
-
Flash20 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti
-
Primo Piano24 ore agoLuigi Gasperin libero in Venezuela: è all’ambasciata italiana a Caracas
-
In Evidenza22 ore agoInfluenza aviaria, 60 nuovi focolai ad alta patogenicità in Europa


