India, incendio in un hotel di Calcutta: almeno 15 morti e 13 feriti
Le fiamme sono divampate nella serata di ieri al Rituraj Hotel, dove erano presenti 88 persone. Tra le vittime anche due bambini. Cause ancora da accertare
È di almeno 15 morti e 13 feriti il bilancio dell’incendio che ha devastato il Rituraj Hotel, situato nel centro di Calcutta, in India. Le autorità locali e la polizia, citate dal quotidiano The Telegraph, hanno confermato che nell’edificio si trovavano almeno 88 persone al momento dello scoppio del rogo. Tra le vittime, secondo le prime informazioni, figurano anche una donna e due bambini.
Il fuoco è divampato nella serata di ieri, intorno alle 20:15 ora locale, come riferito dal commissario di polizia Manoj Kumar Verma. Diverse persone sono state tratte in salvo grazie all’intervento dei soccorritori, ma non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’incendio.
Il primo ministro indiano Narendra Modi ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio pubblicato su X, dichiarandosi “addolorato per la perdita di vite umane” e rivolgendosi alle famiglie delle vittime. Ha inoltre promesso risarcimenti per i colpiti dalla tragedia e augurato pronta guarigione ai feriti.
Le operazioni di soccorso sono proseguite per ore e le autorità hanno avviato un’indagine per far luce sulle cause del disastro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News8 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia12 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano12 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash13 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


