
Malore in gita scolastica: studentessa 19enne muore su traghetto diretto in Sicilia
Aurora Bellini perde la vita a bordo del Cruise Bonaria, il traghetto in viaggio da Napoli a Palermo. Le cause del decesso sono ancora da accertare, ma sembra trattarsi di un infarto
Si chiamava Aurora Bellini e aveva 19 anni, la giovane studentessa di Grosseto che ha perso la vita durante una gita scolastica a bordo di un traghetto diretto in Sicilia. La ragazza, iscritta all’istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti, stava partecipando a un viaggio con la sua classe, la quarta di indirizzo informatico. Al momento, l’ipotesi più probabile è che Aurora sia stata stroncata da un infarto, ma sono ancora in corso gli accertamenti per chiarire le cause precise della sua morte.
I fatti sono avvenuti ieri sera, quando la giovane, dopo essere rientrata nella sua cabina mentre il traghetto Cruise Bonaria, in viaggio da Napoli a Palermo, si trovava al largo, tra Massa Lubrense e Capri, a circa 40 miglia dalla costa, ha accusato un malore improvviso. Immediata è stata la segnalazione e l’intervento dei soccorsi: una motovedetta della Capitaneria di Porto ha raggiunto la nave e, nonostante i tentativi di rianimazione, per Aurora non c’è stato nulla da fare. Trasportata a bordo della motovedetta, è deceduta poco prima di arrivare al porto di Sorrento.
A seguito del decesso, è stata avviata un’inchiesta. Le prime indagini sono state affidate ai militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia. L’ipotesi più accreditata rimane quella del malore improvviso e dell’arresto cardiocircolatorio, ma per confermare le cause esatte del decesso è prevista l’autopsia sul corpo della ragazza, trasferito all’obitorio di Nocera Inferiore (Salerno). Inoltre, le autorità stanno valutando l’eventualità di ipotizzare il reato di omicidio colposo, in attesa dei risultati degli accertamenti.
Nel frattempo, i compagni di Aurora e gli insegnanti, sotto choc, sono arrivati a Palermo, ma il rientro a casa avverrà a breve. Il dirigente scolastico Angelo Costarella ha espresso il suo profondo dolore per l’accaduto, dichiarando che la scuola e l’Ufficio scolastico territoriale sono vicini ai genitori di Aurora, colpiti da questa tragedia. Il personale scolastico, insieme ai familiari, sta cercando di affrontare questo lutto che ha scosso tutta la comunità educativa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza24 ore ago
Mark Rutte avverte Putin: “Se la Russia attacca la Nato, sarà una guerra diversa”
-
News22 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News22 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza21 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”