Udienza Santanché rinviata: cambio legale e nuove scadenze per il processo
A causa del cambio di legale, l’udienza di Daniela Santanché per l’accusa di truffa aggravata all’Inps è stata rinviata. La nuova difesa richiede più tempo per esaminare le carte, con possibili ripercussioni sul calendario giudiziario
La ministra del Turismo, Daniela Santanché, ha cambiato il proprio legale, provocando il rinvio dell’udienza prevista per domani, mercoledì 26 marzo, davanti alla giudice milanese Tiziana Gueli. L’udienza, cruciale per stabilire il proscioglimento o il rinvio a giudizio della ministra in relazione all’accusa di truffa aggravata all’Inps per la cassa integrazione durante il periodo Covid di alcuni dipendenti della società Visibilia, è stata rimandata per consentire al nuovo avvocato, Salvatore Pino, di studiare le carte. Pino affiancherà il collega Nicoló Pelanda nella difesa della ministra.
Con il rinvio dell’udienza, il calendario processuale subisce un ulteriore slittamento, mentre si avvicina il termine del 31 marzo, data in cui la giudice Gueli sarà trasferita a un nuovo incarico come giudice del dibattimento. Resta ora da capire se il presidente del Tribunale di Milano applicherà la giudice Gueli per concludere il procedimento Santanché, o se sarà necessario ripartire da capo con un nuovo giudice, complicando ulteriormente la situazione processuale della ministra.
La prossima udienza servirà dunque a fissare una nuova data per continuare l’esame delle accuse che potrebbero avere ripercussioni anche sul governo, qualora Santanché venisse rinviata a giudizio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
News24 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir
-
Sport21 ore agoSinner domina all’esordio alle Atp Finals di Torino


