
Consiglio di Stato dà ragione a Roma: bando concessioni balneari resta valido per prossima stagione estiva
-
Khamenei riappare in video: “Israele sarà punito, l’Iran non si arrenderà” VIDEO
-
Khamenei reappears on video: ‘Israel will be punished, Iran will not surrender’ VIDEO
-
Israeli raid on Iranian state broadcaster: ‘Used for covert military operations’ VIDEO
-
Israele sotto attacco: pioggia di missili iraniani su Tel Aviv, allerta massima nel Paese VIDEO
Il ricorso del Comune di Roma contro la sospensiva del Tar è stato accolto, permettendo la validità del bando per le 31 concessioni balneari del litorale romano, in attesa della decisione definitiva a ottobre
Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Comune di Roma, annullando la sospensiva decisa dal Tar riguardo al bando per l’assegnazione delle concessioni balneari sul litorale romano. Di conseguenza, il bando rimane valido per la stagione estiva ormai imminente, in attesa che il Tar, a ottobre, si pronunci sul merito della questione.
L’ordinanza, pubblicata oggi dalla VII sezione del Consiglio di Stato, mette in luce l’importanza di procedere con la definizione rapida della procedura prevista dall’Avviso pubblico, soprattutto in vista dell’avvicinarsi della stagione balneare. Nella sua decisione, il Consiglio di Stato ha evidenziato che, nella bilancia tra i diversi interessi in gioco, prevale l’interesse pubblico di garantire la continuità dell’operatività delle concessioni turistiche e ricreative sul litorale romano.
Il bando in questione riguarda l’assegnazione di 31 concessioni per l’utilizzo dei beni demaniali marittimi di Roma Capitale. Il Consiglio di Stato ha ritenuto che le condizioni stabilite dall’Avviso non solo non impediscano la partecipazione degli operatori al bando, ma siano anche in linea con la normativa europea in materia di concessioni demaniali marittime, che promuove la competitività del settore.
Questa vicenda nasce dalla decisione del Tar del Lazio, che aveva inizialmente sospeso il bando a seguito del ricorso presentato da alcuni balneari, i quali avevano sollevato dubbi sulla procedura di assegnazione delle concessioni. Il Tar, infatti, aveva accolto la domanda cautelare presentata dai ricorrenti, fissando per il prossimo ottobre l’udienza per la discussione di merito.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News18 ore ago
Macron responds to Trump: ‘France speaks clearly and I will not change my mind’
-
International-News23 ore ago
Can Israel strike Fordow? The nuclear bunker that resists raids
-
News23 ore ago
Principio d’incendio a Fiumicino, fumo nero dal tetto vicino al Molo D
-
International-News17 ore ago
NYC Mayoral Candidate Brad Lander Arrested While Escorting Migrant