La Roma spreca il vantaggio: 1-1 col Porto, tutto si deciderà all’Olimpico
Celik illude i giallorossi, poi Moura pareggia. Cristante espulso, la qualificazione resta in bilico
La Roma esce dal Do Dragao con un pareggio per 1-1 contro il Porto nell’andata dei playoff di Europa League, un risultato che lascia aperta la corsa alla qualificazione ma con il rammarico di aver sprecato un’occasione per mettere un piede agli ottavi.
La squadra di Claudio Ranieri aveva trovato il vantaggio nel finale del primo tempo con Zeki Celik, bravo a insaccare dopo una serie di rimpalli nell’area avversaria. Fino a quel momento, i giallorossi avevano tenuto bene il campo e gestito il match con personalità. Nella ripresa, però, una disattenzione difensiva ha permesso a Francisco Moura di segnare il gol del pareggio al 67’. La serata della Roma si è complicata ulteriormente al 70’, quando Bryan Cristante si è fatto espellere, lasciando la squadra in inferiorità numerica per gli ultimi venti minuti di gara.
Nonostante la sofferenza nel finale, la Roma è riuscita a mantenere il pareggio e ora dovrà giocarsi tutto nel ritorno all’Olimpico, dove servirà una vittoria per conquistare il passaggio del turno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca22 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News21 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash22 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash22 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


