
Norvegia, Marius Borg Høiby accusato di stupro e abusi: è il figlio della principessa Mette-Marit
Il ventisettenne è accusato di reati sessuali e violenze contro cinque persone, tra cui quattro donne e un uomo. La difesa nega le accuse
Marius Borg Høiby, figlio della principessa ereditaria norvegese Mette-Marit, è stato arrestato lunedì notte con l’accusa di stupro e altri reati. Secondo la polizia norvegese, è accusato di aver compiuto un atto sessuale senza penetrazione su una donna ventenne incapace di opporre resistenza. La presunta vittima, che non conosceva Høiby prima dell’incidente, ha denunciato l’accaduto tramite il suo avvocato.
Accuse multiple e precedenti
Høiby, nato prima del matrimonio della madre con il principe Haakon, è ora accusato di reati contro cinque persone: quattro donne e un uomo. Tre delle donne erano sue ex partner, che hanno segnalato abusi durante le relazioni.
In un episodio di agosto, la polizia lo aveva già accusato di aggressione e danni penali durante un incidente violento in un appartamento di Oslo, che coinvolgeva una delle ex partner.
Inoltre il figlio delle principessa è stato anche accusato di aver minacciato di morte un ragazzo ventenne.
La posizione della difesa
L’avvocato di Høiby, Øyvind Bratlien, ha dichiarato alla televisione NRK che il suo cliente nega tutte le accuse. Tuttavia, il caso sta suscitando grande clamore mediatico, dato il legame dell’accusato con la famiglia reale norvegese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore ago
Consulta conferma Alessandra Todde: resta presidente della Regione Sardegna
-
In Evidenza19 ore ago
Hamas a caccia di presunti collaborazionisti a Gaza
-
News18 ore ago
Pietro Parolin bacchetta Roccella: Auschwitz non è gita, serve memoria contro l’antisemitismo
-
Flash21 ore ago
Truffa sul bonus facciate, sequestro da 3,5 milioni a Palermo