Omicidio Giulia Cecchettin: Turetta in aula davanti a papà Gino
-
VIDEO MotoGP Barcellona: Bagnaia in pole, Martin quarto. Gara Sprint può essere decisiva
-
LIVE DIRETTA – Superluna del Castoro: stasera l’ultimo spettacolo del 2024
-
Ethan James Green rivela la bellezza autentica nel Calendario Pirelli 2025 VIDEO
-
Emergenza a Fiumicino: aereo diretto in Cina riatterra dopo esplosioni al motore VIDEO
Dopo quasi un anno dall’omicidio, Filippo Turetta sarà per la prima volta faccia a faccia con Gino Cecchettin, padre di Giulia, nella corte d’Assise di Venezia. Il giovane, accusato del brutale femminicidio avvenuto l’11 novembre 2023, ha promesso una confessione completa
Per la prima volta dall’omicidio di Giulia Cecchettin, Filippo Turetta affronterà lo sguardo di Gino Cecchettin, padre della 22enne di Vigonovo (Padova). Il delitto risale all’11 novembre scorso, quando Giulia fu brutalmente uccisa con 75 coltellate. Oggi, 25 ottobre, Turetta sarà nell’aula della corte d’Assise di Venezia per rispondere alle domande.
Arrestato in Germania dopo la fuga, il giovane ha già reso una confessione davanti al pm Andrea Petroni, promettendo di raccontare la verità anche in aula, “per onorare la memoria di Giulia”. Turetta ribadirà la dinamica dell’omicidio: la serata trascorsa insieme, la rabbia scatenata dal rifiuto di Giulia di tornare insieme, fino al brutale accoltellamento avvenuto prima nel parcheggio di Vigonovo e poi nella zona industriale di Fossò.
L’accusa contesta l’omicidio volontario aggravato da premeditazione, crudeltà e legame affettivo, oltre ai reati di sequestro di persona, occultamento di cadavere e porto d’armi. Turetta nega la premeditazione, nonostante le prove indichino che spiava Giulia e avrebbe pianificato l’omicidio con cura, comprando materiale per legare la vittima e studiando mappe per nascondere il corpo e fuggire.
Giulia fu infine trovata priva di vita vicino al lago di Barcis, mentre Turetta veniva arrestato in Germania, dopo aver abbandonato l’intenzione di suicidarsi. Nonostante lui neghi la premeditazione, l’ex studente di Ingegneria rischia l’ergastolo per questo efferato delitto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News16 ore ago
Chaos on Seoul: president declares martial law and parliament nullifies it
-
International-News24 ore ago
Middle East: historic agreement between Fatah and Hamas for the management of Gaza
-
International-News14 ore ago
Ukraine war, Putin dictates conditions for peace: Trump called to mediate
-
International-News11 ore ago
South Korea, Yoon Suk Yeol lifts martial law: ‘We respect parliament’s request’