Sangare confessa l’omicidio di Sharon Verzeni al Gip: “Non c’è un motivo”
Il 30enne reo confesso ha dichiarato di non sapere perché ha ucciso la giovane. Convalidato il fermo per omicidio pluriaggravato
Moussa Sangare, l’uomo che ha confessato l’omicidio di Sharon Verzeni avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 luglio, ha dichiarato durante l’interrogatorio di oggi di non avere un motivo per il suo gesto. “Non c’è un motivo,” ha detto Sangare davanti alla gip Raffaella Mascarino nel carcere di Brescia, dove è stato ascoltato per due ore. L’avvocato del 30enne, Giacomo Maj, ha riferito ai cronisti che il suo assistito non ha fornito alcuna nuova spiegazione, ribadendo l’assenza di un movente.
Sharon Verzeni è stata uccisa con quattro coltellate a Terno d’Isola, e la gip del tribunale di Bergamo ha convalidato il fermo per omicidio pluriaggravato di Sangare, disponendo la custodia cautelare in carcere. Sono state riconosciute le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi, nonostante la difesa sostenga che Sangare non fosse uscito con l’intenzione di uccidere quella notte.
Secondo Maj, Sangare era preda di “sensazioni” oscure che lo spingevano a fare del male, senza però avere un obiettivo preciso. La difesa sta valutando la possibilità di richiedere una perizia psichiatrica, suggerendo che Sangare possa avere problemi di salute mentale.
Sangare, che si trova in una cella singola nel carcere di Bergamo, è apparso frastornato e ha collaborato con gli inquirenti nel recupero delle prove, inclusi i coltelli e gli abiti nascosti nell’Adda nei giorni successivi al delitto. Durante l’interrogatorio del 30 agosto, Moussa Sangare avrebbe chiesto scusa a Sharon prima di colpirla a morte, suscitando in lei una domanda disperata: “Perché, perché, perché?”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore agoLa vicenda di Evelina Sgarbi: accuse e tensioni familiari
-
Sport8 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Flash23 ore agoDuplice omicidio a Firenze: coniugi trovati morti in casa
-
Motori7 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%


