Fabrizio Corona condannato per diffamazione per vicenda Icardi-Nara-Brozovic

Il tribunale di Milano ha emesso una sentenza di condanna nei confronti di Fabrizio Corona per diffamazione, imponendo al noto personaggio una multa di 1500 euro, oltre al pagamento delle spese legali. La vicenda riguarda un articolo pubblicato sul suo sito nel febbraio 2019, in cui Corona affrontava il presunto divorzio tra Mauro Icardi e Wanda Nara, attribuendo il motivo al presunto tradimento della Nara con l’allora compagno di squadra Marcelo Brozovic.
La sentenza impone anche il versamento di una provvisionale per le parti civili, con 7500 euro per ciascun componente della coppia Icardi-Nara e 5000 euro per Marcelo Brozovic. Il giudice stabilirà in un successivo pronunciamento la somma totale per il risarcimento del danno.
L’avvocato Danilo Buongiorno, rappresentante legale di Marcelo Brozovic, ha dichiarato la propria soddisfazione per la sentenza e ha annunciato l’intenzione di agire per un’azione di risarcimento danni in sede civile.
Dall’altra parte, l’avvocato Ivano Chiesa, difensore di Fabrizio Corona, ha espresso la sua insoddisfazione rispetto alla velocità delle notizie che circolano sul web e ha annunciato l’intenzione di presentare appello contro la condanna. Chiesa ha sollevato il tema della necessità di una riforma giuridica in considerazione dell’evoluzione delle informazioni nella società digitale, suggerendo che la giurisprudenza attuale potrebbe non essere adeguata alla velocità delle notizie online e, in futuro, all’uso sempre più diffuso dell’intelligenza artificiale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport13 ore agoGp Qatar Formula 1: orari, Sprint e qualifiche del penultimo round
-
Primo Piano12 ore agoLe dimissioni di Andriy Yermak scuotono la politica ucraina
-
International-News4 ore agoTrump and the plan for Ukraine: business at the heart of the strategy
-
Meteo11 ore agoMeteo in Italia weekend 29-30 novembre: sabato soleggiato, domenica nubi


