
F1 Gp Usa 2023: Verstappen suda, ma vince anche questa ed è flop Ferrari
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il Campione del Mondo fatica come non mai, e centra comunque un altro successo
Max Verstappen, già campione del mondo, ha dimostrato ancora una volta la sua abilità e il suo dominio nelle gare di Formula 1 vincendo sia la Sprint che il Gp degli Stati Uniti, svoltosi sul circuito di Austin in Texas. Questa vittoria rappresenta la sua 15ª vittoria nel campionato del mondo 2023, e al tempo stesso segna la sua 50ª vittoria in una carriera già impreziosita da 3 titoli mondiali.
Hamilton e Norris sul Podio
Lewis Hamilton, una delle icone della Formula 1, a causa della scelta sbagliata del suo team ha ottenuto il secondo posto, quando con una strategia diversa per i cambi gomme, avrebbe benissimo potuto essere in testa sotto la bandiera a scacchi. Al terzo posto è giunto Lando Norris della McLaren, che è stato capace di bruciare la Ferrari di Charles Leclerc all’inizio della gara. Leclerc era partito dalla pole position, ma ha concluso la gara solo sesto, alle spalle anche della Ferrari del suo compagno di squadra Carlos Sainz e della Red Bull di Sergio Perez.
Il resto della top ten
La top ten della gara ha visto la Mercedes di George Russell al settimo posto, seguita dall’Alpine di Pierre Gasly, dall’Aston Martin di Stroll e infine, in decima posizione, dall’Alpha Tauri di Yuki Tsunoda.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)