
USA: Antony Blinken annuncia nuovi finanziamenti durante visita a Kiev
Blinken è arrivato a Kiev e ha annunciato nuovi finanziamenti per l’Ucraina
Il Segretario di Stato degli Stati Uniti, Antony Blinken, è giunto a Kiev per una visita a sorpresa in Ucraina. Durante il suo soggiorno, Blinken incontrerà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba. Secondo fonti del Dipartimento di Stato americano, durante la visita Blinken dovrebbe annunciare nuovi finanziamenti per l’Ucraina, per un ammontare di oltre un miliardo di dollari.
L’ultima volta che il capo della diplomazia americana era stato a Kiev risale ad aprile 2022, quando aveva visitato la città insieme al ministro della Difesa Lloyd Austin. Anche questa visita è stata mantenuta segreta fino all’arrivo di Blinken in Ucraina.
Incontro con un Eroe a quattro zampe
Appena arrivato a Kiev, Blinken ha avuto un incontro speciale con Patron, un Jack Russell Terrier addestrato dall’esercito ucraino per rilevare la presenza di mine. Patron è stato insignito lo scorso anno da Zelensky per il suo coraggio. Il gesto sottolinea l’apprezzamento degli Stati Uniti per l’impegno dell’Ucraina nella gestione delle minacce sul campo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca13 ore ago
Clima, scoperto fenomeno sorprendente sui ghiacciai dell’Himalaya
-
Primo Piano21 ore ago
Conflitto Russia-Ucraina: droni Kiev su Crimea
-
Primo Piano21 ore ago
Gaza: Israele potrebbe allagare tunnel di Hamas, Onu “Situazione grave”
-
Ambiente20 ore ago
Molte imprese impegnate a ridurre impronta climatica