Serie A: Roma-Spezia 2-0, giallorossi al quarto posto

La Roma supera brillantemente l’esame in casa dello Spezia, 0-2 il risultato finale nel match della 19esima giornata di Serie A, e vola al quarto posto in classifica a 37 punti, dietro solo l’Inter a pari punti e grazie allo stralcio della Juventus dopo la penalizzazione. Il primo tempo inizia con padroni di casa più propensi all’attacco non sfondano la difesa romanista, mentre i giallorossi sprecano diverse occasioni. Una per tutti un quasi rigore calciato da Dybala, dopo l’atterraggio ai limiti dell’area di Celik: batte la punizione ma riesce solo a prendere in pieno la barriera. Occasione sprecata e la prima mezz’ora si avvia a concludersi con contrasti anche duri che non portano a niente.
Alla ripresa appena iniziata un errore di Esposito mentre lo Spezia è in fase di disimpegno regala al 49′ la palla a Dybala che la consegna velocemente ad Abraham che altrettanto rapidamente supera tutti, plana verso la rete e la trova di destro: 0-2. Occasionissima, e tris mancato, dieci minuti dopo sempre su punizione per la Roma dopo un fallo su Dybala: la palla piomba in area, Abraham ci prova di testa ma la prende male e Dragowski riesce a parare, la palla attraversa tutto lo specchio della porta, il calcione finale di Matic dalla parte opposta dello sviluppo dell’azione esce.
Mourinho sostituisce El Shaarawi con Bove e a ridosso della fine del secondo tempo lascia entrare Belotti al posto di Dybala, mentre lo Spezia poco prima fa entrare Moutinho al posto di Reca. Nel primo di recupero un tiro avventato di Zalewski dal limite manda la palla lontano dalla porta spezzina malgrado la presenza di diversi giallorossi in area. I quattro minuti di recupero non cambiano il punteggio.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
International-News22 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News22 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport22 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano8 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


