Vaccini Covid, seconda dose in Regione diversa: a che punto siamo
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Ricevere la seconda dose di vaccino anti Covid in una Regione diversa. E’ la proposta-richiesta arrivata oggi dal presidente di Federalberghi Bernabò Bocca alla 71a Assemblea nazionale di Federalberghi. Nei giorni scorsi alcuni territori si sono resi disponibili. “In vista dell’estate – ha sottolineato – sarà importante consentire agli italiani di ricevere la seconda dose in una Regione diversa da quella in cui si è ricevuta la prima, al fine di agevolare l’organizzazione e la prenotazione delle vacanze”.
“Adesso siamo molto più tranquilli sull’esito del piano di vaccinazioni. E’ chiaro ci sarà qualche difficoltà nel fare le vaccinazioni fuori dalla regione di residenza – ha risposto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia – Però confidiamo che con il generale Figliuolo si riescano a trovare quelle modalità per risolvere anche questo problema, non semplice ma con costanza e organizzazione si riuscirà a trovare la soluzione anche per questo”.
Quanto alle date delle riaperture delle attività “c’è ancora da lavorare – ha spiegato Garavaglia – alcune date possono essere ottimizzate penso i congressi e i parchi tematici si possono anticipare serenamente, visto come sta andando il piano di vaccinazione, e quindi si può ancora migliorare con ragionevolezza e senza esagerare”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
World18 ore agoCirca 680 italiani bloccati tra Sharm El-Sheik e Socotra per cancellazioni voli
-
Flash20 ore agoIncidente sul lavoro a Borgoricco: autista muore cadendo nell’autocompattatore
-
News24 ore agoRimpatrio salme Crans-Montana: oggi rientro in Italia di 5 delle 6 giovani vittime
-
Primo Piano23 ore agoProcesso a Nicolas Maduro negli Stati Uniti: il primo atto a New York


