Vaccino Sputnik sotto la lente di Ema, Europa avvia valutazione
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

L’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha avviato la valutazione del vaccino anti-covid Sputnik. Lo comunica l’Ema stessa, affermando che la decisione del Chmp (comitato per i medicinali umani) di dare il via a una revisione revisione a rotazione del Gam-Covid-Vac si basa sui risultati di studi di laboratorio e studi clinici negli adulti.
Il richiedente dell’Ue per questo medicinale è R-Pharm Germany GmbH
Questi studi indicano che lo Sputnik V innesca la produzione di anticorpi e cellule immunitarie che prendono di mira il coronavirus Sars-CoV-2 e possono aiutare a proteggere dal Covid-19′.
L’Ema – prosegue la nota -valuterà i dati non appena saranno disponibili per decidere se i benefici superano i rischi. La revisione continua proseguirà fino a quando non saranno disponibili prove sufficienti per la domanda formale di autorizzazione all’immissione in commercio”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News15 ore agoCadavere trovato a Martina Franca, resti di una donna ritrovati in una cisterna
-
Primo Piano16 ore agoOffensiva antidroga di Trump: colpiremo i cartelli in Messico via terra
-
World14 ore agoSparatoria a Portland: due feriti durante un intervento federale
-
Primo Piano14 ore agoAccuse di Teheran a Stati Uniti e Israele dopo le proteste



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.