Trump spinge per pubblicare i fascicoli Epstein e attacca i Dem
Trump chiede la diffusione dei fascicoli Epstein e parla di “bufala democratica”
Donald Trump cambia rotta e invita i repubblicani della Camera a sostenere la diffusione dei fascicoli Epstein, che ha definito una “bufala democratica”. In un post su Truth Social, il presidente degli Stati Uniti ha scritto che “i repubblicani della Camera dovrebbero votare per la pubblicazione dei file di Epstein, perché non abbiamo nulla da nascondere”. Per Trump, i fascicoli Epstein sarebbero stati usati “dai lunatici della sinistra radicale” per distogliere l’attenzione dai risultati repubblicani, citando anche “la nostra recente vittoria sullo shutdown democratico”.
Il cambio di posizione arriva mentre alla Camera cresce l’ipotesi di una frattura interna al Partito repubblicano in vista del voto che punta a obbligare il Dipartimento di Giustizia a rendere pubblici tutti i fascicoli Epstein.
Trump ha poi annunciato che i repubblicani stanno lavorando a una legge per imporre sanzioni a qualsiasi Paese che faccia affari con la Russia e ha ipotizzato che anche l’Iran possa essere aggiunto alla lista.
Il presidente ha inoltre rivelato che il sindaco di New York, Zohran Mamdani, ha contattato la Casa Bianca chiedendo un incontro. Parlando da Mar-a-Lago, Trump si è detto disponibile a vederlo, aggiungendo che il suo obiettivo è che “tutto vada per il meglio per New York”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport24 ore agoFinale Atp Finals Sinner Alcaraz: orario, precedenti e diretta TV
-
In Evidenza24 ore agoBattaglia di Pokrovsk: nuove tattiche russe cambiano la guerra in Ucraina
-
Meteo24 ore agoAllerta meteo: piogge intense e rischio idrogeologico al Nord
-
News21 ore agoManovra 2026: emendamenti, condoni edilizi e detrazioni tra le novità



You must be logged in to post a comment Login