
Omicidio Sara Campanella, il reo confesso rifiuta cibo e acqua da giorni
L’avvocato: “Stefano Argentino è sotto choc, vuole morire”. La madre lo ha salvato da un gesto estremo dopo il delitto
Da quattro giorni Stefano Argentino, il 24enne che ha confessato l’omicidio della studentessa Sara Campanella, non mangia né beve e continua a manifestare intenti suicidi. A riferirlo è l’avvocato Stefano Andolina, che insieme alla collega Rosa Campisi assiste il giovane detenuto. “Sta molto male, è sotto choc, parla poco e insiste nel dire che vuole morire”, spiega il legale dopo un colloquio avvenuto nel carcere di Messina.
Argentino ha accoltellato a morte Sara, 22 anni, lunedì scorso. Originaria di Misilmeri, la ragazza studiava nella città siciliana. Ieri, in concomitanza con l’autopsia sul corpo della vittima al Policlinico di Palermo, i legali hanno avuto modo di incontrare il giovane: “È stato un primo approccio, gli abbiamo detto che può fidarsi di noi. Nei prossimi giorni cercheremo di ricostruire tutti i dettagli di quanto accaduto”.
Intanto la madre di Stefano, Daniela Santoro, ha rilasciato dichiarazioni spontanee ai carabinieri. È stata lei a salvarlo subito dopo il delitto. “Ha ricevuto una chiamata in cui il figlio la salutava dicendole che voleva togliersi la vita”, racconta Andolina. “Senza sapere ancora cosa fosse accaduto, si è precipitata da Noto a Messina per raggiungerlo. Ha guidato tenendolo al telefono per tutto il tempo, pregando che non compisse il gesto estremo”.
Secondo la difesa, Argentino “è più che pentito” e mantiene tuttora il proposito suicida. Gli agenti della penitenziaria, riferiscono i legali, hanno chiesto ai difensori di convincerlo a nutrirsi per evitare gravi conseguenze fisiche.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore ago
Pietro Parolin bacchetta Roccella: Auschwitz non è gita, serve memoria contro l’antisemitismo
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano18 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità