
Omicidio Sara Campanella, il reo confesso rifiuta cibo e acqua da giorni
-
Khamenei riappare in video: “Israele sarà punito, l’Iran non si arrenderà” VIDEO
-
Khamenei reappears on video: ‘Israel will be punished, Iran will not surrender’ VIDEO
-
Israeli raid on Iranian state broadcaster: ‘Used for covert military operations’ VIDEO
-
Israele sotto attacco: pioggia di missili iraniani su Tel Aviv, allerta massima nel Paese VIDEO
L’avvocato: “Stefano Argentino è sotto choc, vuole morire”. La madre lo ha salvato da un gesto estremo dopo il delitto
Da quattro giorni Stefano Argentino, il 24enne che ha confessato l’omicidio della studentessa Sara Campanella, non mangia né beve e continua a manifestare intenti suicidi. A riferirlo è l’avvocato Stefano Andolina, che insieme alla collega Rosa Campisi assiste il giovane detenuto. “Sta molto male, è sotto choc, parla poco e insiste nel dire che vuole morire”, spiega il legale dopo un colloquio avvenuto nel carcere di Messina.
Argentino ha accoltellato a morte Sara, 22 anni, lunedì scorso. Originaria di Misilmeri, la ragazza studiava nella città siciliana. Ieri, in concomitanza con l’autopsia sul corpo della vittima al Policlinico di Palermo, i legali hanno avuto modo di incontrare il giovane: “È stato un primo approccio, gli abbiamo detto che può fidarsi di noi. Nei prossimi giorni cercheremo di ricostruire tutti i dettagli di quanto accaduto”.
Intanto la madre di Stefano, Daniela Santoro, ha rilasciato dichiarazioni spontanee ai carabinieri. È stata lei a salvarlo subito dopo il delitto. “Ha ricevuto una chiamata in cui il figlio la salutava dicendole che voleva togliersi la vita”, racconta Andolina. “Senza sapere ancora cosa fosse accaduto, si è precipitata da Noto a Messina per raggiungerlo. Ha guidato tenendolo al telefono per tutto il tempo, pregando che non compisse il gesto estremo”.
Secondo la difesa, Argentino “è più che pentito” e mantiene tuttora il proposito suicida. Gli agenti della penitenziaria, riferiscono i legali, hanno chiesto ai difensori di convincerlo a nutrirsi per evitare gravi conseguenze fisiche.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News15 ore ago
American chef Anne Burrell dies at 55 in New York
-
International-News17 ore ago
How many missiles does Iran have left? The Israel war may hinge on the numbers
-
Flash17 ore ago
Milano, trovato un cadavere al Parco delle Cave: possibile collegamento con una scomparsa
-
News16 ore ago
Maturità 2025 al via: Pasolini, Tomasi di Lampedusa e Borsellino tra le tracce