Omicidio di Sara Campanella: “Uccisa con crudeltà e premeditazione”
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
L’autopsia conferma: la 22enne colpita almeno cinque volte, fatale una coltellata alla giugulare. Il gip parla di crudeltà e premeditazione
È morta per shock emorragico Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri, accoltellata a Messina dal collega universitario Stefano Argentino, che ha confessato il delitto. L’autopsia, eseguita dal medico legale Elvira Ventura Spagnolo su incarico della Procura, ha accertato almeno cinque coltellate tra la schiena e il collo. Quella fatale le ha reciso la giugulare: la giovane sarebbe morta in pochi minuti, senza avere il tempo di difendersi.
Le indagini dei carabinieri proseguono: è stata sequestrata l’abitazione messinese di Argentino, studente fuorisede, e un coltello rinvenuto a poche centinaia di metri dal luogo dell’aggressione. Il ragazzo, durante l’interrogatorio di garanzia, non ha chiarito né il movente né quale arma abbia usato.
Nell’ordinanza di custodia cautelare, il giudice Eugenio Fiorentino sottolinea la “crudeltà” e la “premeditazione” con cui è stato commesso l’omicidio. “Le modalità della condotta – scrive – palesano la volontà di infliggere alla vittima sofferenze aggiuntive”. Argentino, evidenzia il gip, si era procurato in anticipo il coltello, con l’intento deliberato di uccidere.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore agoMareggiate a Santa Teresa di Riva, auto inghiottita da una voragine sul lungomare
-
Scienza e Ricerca23 ore agoPotente tempesta solare sulla Terra, aurora boreale visibile anche in Italia
-
World22 ore agoIncidente ferroviario ad Adamuz: sale a 41 il numero delle vittime in Spagna
-
Sport22 ore agoSinner agli Australian Open 2026: debutto vincente, Gaston si ritira


