Connect with us

Published

on

Il nuovo calendario fiscale, mirato a semplificare le circa 1.500 scadenze, introduce importanti cambiamenti. Ecco le principali scadenze e novità:

  1. Acconto IRPEF per Autonomi (16 Gennaio): Possibilità di pagamento in un’unica rata o cinque rate mensili per gli autonomi che hanno rinviato il pagamento dell’acconto IRPEF dovuto a novembre 2023.
  2. Spese Sanitarie (31 Gennaio): Scadenza per l’invio dei dati delle spese sanitarie relative al secondo semestre 2023.
  3. Isa e Precompilata Disponibili (30 Aprile): Entro il 30 aprile, disponibilità dei software per la compilazione delle pagelle fiscali Isa e dei dati della dichiarazione precompilata anche per le partite IVA.
  4. Ritenute Condomini (16 Giugno): Anticipazione al 16 giugno dei termini per il versamento delle ritenute condominiali.
  5. Rivalutazione Quote e Terreni (30 Giugno): Possibilità di rivalutare al 1° gennaio 2024 il valore di quote e terreni con imposta sostitutiva del 16%. Prima rata e perizia entro il 30 giugno.
  6. Anticipo Dichiarazioni Redditi (30 Settembre): Anticipo di due mesi per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi e di Irap, portando la scadenza dal 30 novembre al 30 settembre.
  7. Comunicazione Regimi Forfettari (30 Novembre 2024): Slitta al 30 novembre 2024 la comunicazione degli importi e della natura dei costi sostenuti nel periodo d’imposta 2021 da parte dei regimi forfettari.
  8. Versamenti Unificati (16 Dicembre): Possibilità di versare ulteriore rata entro il 16 dicembre per le imposte a saldo e acconto. Unificazione al 16 del mese per i versamenti delle rate.
  9. Pausa Avvisi Bonari (Agosto e Dicembre): Pausa all’invio di lettere di compliance e avvisi bonari nei mesi di agosto e dicembre.

LE ULTIME NOTIZIE

Flotilla verso Gaza: rischio scontri ma vanno avanti nonostante avvertimenti
Il ministro Crosetto incontra la delegazione italiana della Flotilla, ma il movimento prosegue la missione in acque internazionali La Flotilla...
Read More
Roma Verona 2-0: giallorossi in vetta alla Serie A con il Napoli
Quarta vittoria in cinque giornate per i giallorossi che agganciano il Napoli a 12 punti. La Roma batte il Verona...
Read More
Shooting Mormon church Michigan: several people injured and fire
Grand Blanc, attacker neutralized. Church on fire, worshippers evacuated Shooting Mormon church Michigan - Today, Sunday, September 28, a shooting at...
Read More
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, la Porta denuncia
Messaggio intimidatorio comparso alla fermata di via dei Palli a Prato “Sparate alla Meloni” - Una scritta minacciosa contro il...
Read More
Don Maurizio Patriciello minacce camorra: fazzoletto con proiettile
Il parroco anticamorra riceve un messaggio intimidatorio durante la messa dopo due "stese" al Parco Verde Don Maurizio Patriciello minacce...
Read More
Italia campione del mondo pallavolo 2025: battuta la Bulgaria 3-1
Gli azzurri di Fefé De Giorgi trionfano a Manila e conquistano il secondo titolo iridato consecutivo dopo il successo del...
Read More
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza
Operazione della Polizia di Stato tra le linee A e B, fermati 14 ladri sorpresi mentre colpivano i passeggeri Retata...
Read More
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
Colpi d’arma da fuoco in via Miano, la vittima è Umberto Russo già noto alle forze dell’ordine Sparatoria Capodimonte Napoli...
Read More

(con fonte AdnKronos)

telefoni ricondizionati

Di Tendenza/Trending