Attacco israeliano a Beirut: raid mirato colpisce leader Hezbollah
Le Forze di difesa israeliane hanno condotto un attacco aereo mirato nella periferia sud di Beirut, colpendo un alto esponente di Hezbollah e causando feriti
Le Forze di difesa israeliane hanno effettuato un attacco israeliano a Beirut mirato contro Haytham Ali Tabatabai, considerato il secondo leader di Hezbollah e capo di stato maggiore del Partito di Dio. L’operazione ha colpito un edificio residenziale nella periferia sud della città, causando tre feriti, come riportato dall’emittente Al-Mayadeen.
Secondo funzionari militari israeliani, l’obiettivo era eliminare un esponente chiave del gruppo. L’attacco è stato preceduto da intensi voli di aerei israeliani, sottolineando la preparazione dell’operazione. Fonti statunitensi hanno precisato che Washington non era stata informata in anticipo del raid.
Intanto, il ministero dell’Intelligence iraniano ha avvertito dei possibili tentativi di nemici esterni, tra cui Stati Uniti e Israele, di destabilizzare la Repubblica Islamica o colpire il leader supremo Ali Khamenei. Il ministro Esmail Khatib ha dichiarato che chi agisce in tal senso “consapevolmente o inconsapevolmente è un agente infiltrato del nemico”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano23 ore agoElezioni regionali 2025, in Veneto, Campania e Puglia “chiari” i vincitori
-
International-News22 ore agoUS designates Cartel de los Soles as terrorist organisation in Venezuela
-
International-News23 ore agoUSA, Department of Government Efficiency led by Elon Musk closed
-
Primo Piano20 ore agoAttacco jihadista a Madrid: tre feriti nel centro città


