Viterbo, arrestati due turchi con armi alla vigilia della festa di Santa Rosa
Fermati in un B&B del centro storico: trovati con mitraglietta, pistola e munizioni. Indagini in corso sul possibile rischio attentato
Due cittadini turchi sono stati arrestati nel pomeriggio di ieri a Viterbo, in un bed and breakfast del centro, a poche ore dalla tradizionale festa di Santa Rosa, che richiama ogni anno migliaia di persone. I due uomini, sconosciuti alle banche dati italiane, hanno attirato l’attenzione delle forze dell’ordine per comportamenti ritenuti sospetti.
Il sequestro delle armi
Durante la perquisizione, la polizia ha rinvenuto una mitraglietta, una pistola e numerose munizioni. Non sono stati trovati esplosivi, ma il materiale sequestrato ha spinto gli investigatori ad approfondire immediatamente i controlli, temendo che i due potessero progettare un’azione violenta durante la manifestazione religiosa.
Le indagini
Sono in corso verifiche sui cellulari, le attrezzature e gli oggetti in possesso degli arrestati. Gli investigatori stanno inoltre conducendo controlli incrociati con le autorità turche per stabilire l’identità e i precedenti dei due uomini.
La pista criminale e l’ipotesi terrorismo
Fonti investigative invitano alla massima cautela. Al momento non ci sono elementi certi che colleghino i fermati a un progetto terroristico, anche se non si esclude alcuna pista. Secondo gli inquirenti, i due potrebbero essere legati ad ambienti della criminalità turca, ipotesi che resta al vaglio degli accertamenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


