
Milazzo, anziano trovato ucciso in un sacco: mistero sulla morte di Salvatore Italiano
L’84enne, ex commerciante di vini, è stato freddato con colpi di pistola alla testa. Esclusa per ora la pista mafiosa. Indagini in corso su vita e relazioni
Si concentrano sulla vita privata e sulle ultime ore di Salvatore Italiano, 84 anni, le indagini condotte dalla squadra mobile di Messina e coordinate dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto. L’uomo, noto in paese per il carattere schivo e riservato, è stato trovato morto ieri pomeriggio all’interno di un grosso sacco, abbandonato in un’area incolta di via Capuana, nella zona di Ponente, non lontano da un ristorante.
A lanciare l’allarme è stato un passante che ha notato l’involucro sospetto ai margini della strada. All’interno, il corpo dell’anziano, colpito da diversi proiettili, anche alla testa. Secondo i primi rilievi, il cadavere non presentava segni di decomposizione, particolare che farebbe risalire l’omicidio a poche ore prima del ritrovamento.
Italiano, privo di precedenti penali, era titolare di una piccola bottega di vini e abitava non lontano dal luogo del delitto. Era sposato, ma la moglie pare non vivesse più con lui, e aveva una figlia. Una vita apparentemente tranquilla, dietro la quale ora gli inquirenti stanno cercando di fare luce, ascoltando numerose persone e analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona. Nei prossimi giorni è prevista l’autopsia.
«Siamo turbati. Mi auguro che le forze dell’ordine possano presto risolvere il caso», ha commentato il sindaco di Milazzo, Giuseppe Midili. «Dispiace anche leggere commenti sui social che associano automaticamente la nostra città alla mafia: frasi come “siete tutti mafiosi” o “lì è la normalità” feriscono un territorio che lotta da anni per scrollarsi di dosso certi stereotipi».
Secondo fonti investigative, al momento non vi sarebbero elementi per collegare l’omicidio a contesti di criminalità organizzata. Le indagini restano serrate e a tutto campo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World18 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News18 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News18 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi