Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: sei agenti feriti
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
La protesta scoppiata nell’istituto penitenziario ha provocato un incendio e feriti tra gli agenti, uno dei quali colpito con una testata. Il carcere ospita quasi il doppio dei detenuti previsti.
Tensione altissima nel carcere di Rieti, dove si è verificata una violenta rivolta che ha portato all’incendio della sala ricreativa e al ferimento di sei agenti di polizia penitenziaria. Il fumo sprigionato dalle fiamme si è propagato rapidamente in tutte le sezioni dell’istituto, rendendo necessario l’intervento urgente dei soccorsi.
A darne notizia è la Fns Cisl Lazio, che riferisce come cinque agenti siano stati ricoverati per intossicazione da fumo, mentre un sesto agente è stato aggredito con una testata al volto da alcuni detenuti.
La situazione nella Casa circondariale è da tempo critica: 493 detenuti sono attualmente presenti, a fronte di una capienza regolamentare di 295 posti, con una carenza di 56 agenti di polizia penitenziaria, pari al 32% in meno rispetto all’organico previsto.
La Fns Cisl Lazio ha espresso solidarietà al personale coinvolto, ribadendo l’urgenza di interventi strutturali e organizzativi: “Occorre tutelare il personale penitenziario – si legge nella nota – perché la loro dedizione a garantire la sicurezza non è mai venuta meno, non solo all’interno delle carceri ma per l’intera collettività”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash11 ore agoMareggiate a Santa Teresa di Riva, auto inghiottita da una voragine sul lungomare
-
International-News23 ore agoMaría Corina Machado dominates Venezuela poll, Delcy Rodríguez rejected
-
News23 ore agoScontro tra Adelfia e Acquaviva: morti 2 giovanissimi nell’impatto con un bus
-
Sport11 ore agoSinner agli Australian Open 2026: debutto vincente, Gaston si ritira


