Brasile, arrestata a Roma la deputata bolsonarista Carla Zambelli
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Ricercata dall’Interpol per hackeraggio, è stata fermata dalla polizia italiana. Entro 48 ore la decisione sull’estradizione
È stata arrestata a Roma Carla Zambelli, deputata federale brasiliana del partito dell’ex presidente Jair Bolsonaro e attualmente ricercata dall’Interpol. A confermare il fermo è stato Andrei Rodrigues, direttore generale della Polizia Federale (PF) brasiliana. La parlamentare, di origini italiane e con doppia cittadinanza, era stata condannata in Brasile a dieci anni di carcere per il pirataggio del sistema informatico del Consiglio nazionale di giustizia (Cnj).
Secondo la Polizia Federale, Zambelli è stata portata in una stazione di polizia italiana dopo un’operazione condotta con la collaborazione tra le autorità brasiliane e italiane. Ora sarà un tribunale italiano a decidere entro 48 ore se procedere con il rilascio, l’estradizione o la concessione degli arresti domiciliari.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News16 ore agoCadavere trovato a Martina Franca, resti di una donna ritrovati in una cisterna
-
Primo Piano17 ore agoOffensiva antidroga di Trump: colpiremo i cartelli in Messico via terra
-
World15 ore agoSparatoria a Portland: due feriti durante un intervento federale
-
Primo Piano15 ore agoAccuse di Teheran a Stati Uniti e Israele dopo le proteste


