Turista 51enne muore in mare a Riccione sotto gli occhi delle figlie
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Giangiacomo Giorgi, residente a Bologna, ha perso conoscenza mentre faceva il bagno. Inutili i tentativi di rianimazione: si sospetta un arresto cardiaco
Tragedia nel primo pomeriggio di lunedì a Riccione, dove un uomo di 51 anni, Giangiacomo Giorgi, residente a Bologna, è morto improvvisamente mentre si trovava in vacanza con le figlie. Il decesso è avvenuto sulla spiaggia del bagno 88, dove l’uomo stava trascorrendo alcuni momenti di relax in acqua con le due ragazze.
Secondo quanto ricostruito dalla Capitaneria di Porto, intervenuta immediatamente sul posto insieme ai soccorritori del 118, Giorgi avrebbe perso conoscenza mentre si trovava a pochi metri dalla riva. Le urla disperate delle figlie hanno attirato l’attenzione del bagnino, che si è tuffato per soccorrere il 51enne e ha avviato le prime manovre di rianimazione in attesa dell’ambulanza.
Nel giro di pochi minuti è giunta anche un’automedica. I sanitari hanno effettuato diversi tentativi di rianimazione, incluso l’uso del defibrillatore, ma ogni intervento si è rivelato vano. Il medico ha potuto soltanto constatare il decesso.
Sebbene le cause precise siano ancora da accertare, l’ipotesi prevalente è quella di un arresto cardiaco. Saranno gli accertamenti clinici a stabilire con esattezza quanto accaduto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World1 giorno agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
Flash2 giorni agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri
-
World2 giorni agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti
-
Flash2 giorni agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia


