Max Verstappen trionfa nel Gp di Imola, McLaren a podio con Norris e Piastri
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Nel settimo round del Mondiale 2025 di Formula 1, Verstappen vince davanti a Norris e Piastri. Il leader iridato Piastri conserva la testa della classifica, ma Verstappen rilancia la sfida
Max Verstappen ha conquistato il Gran Premio di Imola, settima tappa del Mondiale 2025 di Formula 1, disputato il 18 maggio. L’olandese della Red Bull ha tagliato il traguardo in prima posizione, centrando la sua seconda vittoria stagionale, la 65esima in carriera e la quarta consecutiva sul circuito emiliano.
Sul podio sono saliti anche i due piloti McLaren: il britannico Lando Norris, secondo, e l’australiano Oscar Piastri, terzo e attuale leader del campionato. Piastri ha preceduto la Ferrari di Lewis Hamilton, quarto, mentre Charles Leclerc, con l’altra rossa, si è piazzato sesto dietro la Williams di Alex Albon.
Settima posizione per la Mercedes di George Russell, mentre l’altra Freccia d’Argento, quella di Kimi Antonelli, è stata costretta al ritiro. A chiudere la top ten sono la Williams di Carlos Sainz, la Racing Bulls di Isack Hadjar e l’altra Red Bull di Yuki Tsunoda.
La gara ha vissuto una svolta al 44° giro, quando è entrata in pista la safety car a causa del ritiro di Antonelli. Verstappen, autore di una partenza brillante e protagonista di un dominio pressoché incontrastato, si è trovato a dover difendere la leadership con maggiore attenzione. Alla ripartenza, la McLaren di Piastri ha pressato per insidiare il primato, trovando una nuova opportunità dopo un weekend difficile.
Il duello si è ulteriormente acceso nel finale, con Norris che ha superato Piastri al 54° giro, conquistando la seconda posizione. Verstappen ha però allungato rapidamente, chiudendo con un vantaggio di tre secondi sui rivali.
Con questa vittoria, Verstappen sale a 124 punti in classifica, mantenendo viva la lotta per il titolo contro le McLaren. Piastri guida la classifica con 146 punti, seguito da Norris con 133. Il prossimo appuntamento è il Gran Premio di Montecarlo, in programma dal 23 al 25 maggio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News11 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash12 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Sport11 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston
-
Primo Piano11 ore agoLuigi Gasperin libero in Venezuela: è all’ambasciata italiana a Caracas


