Musetti batte Tsitsipas e vola in semifinale a Montecarlo
Storica vittoria per l’azzurro: eliminato il greco in rimonta. Domani la sfida con De Minaur
Lorenzo Musetti conquista un traguardo storico: approda per la prima volta in carriera alla semifinale del Masters 1000 di Montecarlo, superando in rimonta Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-4. Un successo dal sapore speciale per il tennista azzurro, che interrompe così una serie negativa contro il greco, vincitore a Montecarlo nel 2023 e mai battuto in precedenza nei cinque confronti diretti.
Domani, sabato 12 aprile, Musetti sfiderà Alex De Minaur, che nei quarti ha eliminato Grigor Dimitrov.
Partenza difficile, poi la svolta
Il match è iniziato in salita per Musetti, che ha subito l’iniziativa del greco e ha ceduto nettamente il primo set per 6-1. Tsitsipas, solido e preciso, ha dominato nella fase iniziale grazie a una maggiore continuità e profondità nei colpi, approfittando di un avvio contratto dell’azzurro.
La reazione di Musetti non si è fatta attendere: nel secondo parziale il giocatore italiano ha ritrovato fiducia e aggressività, riuscendo a contenere il ritmo dell’avversario e a imporsi per 6-3, pareggiando il conto dei set.
Il break decisivo al settimo game
Nel terzo e decisivo set, Musetti ha tenuto alto il livello del gioco e ha mostrato maturità nei momenti chiave. Il break al settimo game ha segnato lo strappo decisivo: l’azzurro ha poi gestito il vantaggio con lucidità fino al 6-4 finale, firmando una delle vittorie più importanti della sua carriera.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News21 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano22 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash22 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


