Omicidio Ilaria Sula, gip: “Freddezza e insensibilità” di Mark Samson. Indagata anche la madre
Nell’ordinanza il giudice sottolinea la brutalità dell’azione e il tradimento del rapporto di fiducia. Indagata anche la madre del 23enne, che ha ammesso di averlo aiutato a ripulire la casa
“Aggredita brutalmente da una persona di cui si fidava”. Con queste parole il gip di Roma Antonella Minunni descrive, nell’ordinanza di custodia cautelare, l’omicidio di Ilaria Sula, la 22enne uccisa dal coetaneo Mark Samson, reo confesso e ora detenuto con le accuse di omicidio aggravato e occultamento di cadavere.
Secondo quanto si legge nel provvedimento, il giovane ha agito con “freddezza e insensibilità”, colpendo la ragazza con un coltello da cucina e successivamente occultandone il corpo in una valigia, poi gettata in un dirupo. Un gesto efferato e premeditato che ha scioccato l’opinione pubblica e ha spinto la magistratura a sottolineare la particolare gravità dell’accaduto.
Nel pomeriggio, è stata interrogata in questura a Roma anche la madre di Samson, indagata per concorso nell’occultamento di cadavere. Durante l’audizione, durata circa tre ore, la donna ha ammesso di aver aiutato il figlio a ripulire l’appartamento, nel tentativo di cancellare le tracce del crimine.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash16 ore agoPlay-off Mondiali 2026: definito quadro 16 squadre, giovedì sorteggio
-
International-News13 ore agoRoyal Family tensions: Charles, William and Camilla in focus
-
Primo Piano17 ore agoAccordo di pace segreto, contatti fra Usa e Russia sull’Ucraina
-
Flash16 ore agoTelemarketing, stop alle chiamate false con nuovo blocco Agcom


