Maltempo in arrivo sull’Italia: allerta gialla in quattro regioni da lunedì
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Aria calda e instabile dall’Africa porterà piogge intense, vento forte e rischio mareggiate su parte del Paese
Una perturbazione di origine atlantica si sta spostando dall’Europa occidentale verso il Mediterraneo, richiamando aria calda e umida dal Nord Africa. Questo flusso instabile provocherà un graduale peggioramento delle condizioni meteo su gran parte della penisola a partire da oggi, lunedì 14 aprile.
Il Dipartimento della Protezione civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse, segnalando possibili criticità idrogeologiche e idrauliche.
Nel dettaglio, sono previste:
-
Forti venti meridionali con raffiche di burrasca sulla Sicilia, accompagnati da possibili mareggiate lungo le coste esposte.
-
Piogge sparse o diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana e Lazio.
-
Fenomeni intensi associati a attività elettrica, grandinate locali e forti raffiche di vento.
Per la giornata di oggi lunedì 14 aprile è stata emessa allerta gialla su Toscana, Lazio, Umbria e parte dell’Abruzzo, con particolare attenzione alle zone a rischio per frane e allagamenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti
-
News19 ore agoE’ morta Annabella Martinelli: ritrovato il corpo della studentessa scomparsa
-
News18 ore agoOmicidio Nada Cella, condanna a 24 anni per Anna Lucia Cecere
-
News19 ore agoCamera approva aiuti all’Ucraina, passa la risoluzione della maggioranza


