
Accoltellamento mortale a Villach: un siriano uccide un ragazzo e ferisce altre 4 persone
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Un 23enne siriano semina il panico vicino al confine austriaco con quello italiano e sloveno; un fattorino interviene e ferma l’assalto
Un grave episodio di violenza ha sconvolto il centro di Villach, città austriaca situata vicino al confine italiano e sloveno, dove un 23enne di origini siriane ha accoltellato cinque passanti. Tra le vittime, un ragazzo di 14 anni ha perso la vita. L’attacco, avvenuto nei pressi di un ponte sul fiume Drava, ha coinvolto esclusivamente uomini, colpiti dall’assalitore con ferocia e brutalità. Il drammatico evento è stato riportato dal portale austriaco Heute, confermando l’identità e l’età dell’aggressore.
Il gesto eroico del fattorino
Secondo le informazioni fornite dalla polizia locale, l’assalto si è concluso grazie all’intervento provvidenziale di un fattorino che, dopo aver assistito alla scena dalla sua auto, ha deciso di agire. Con prontezza e coraggio, ha investito l’aggressore, colpendolo e riuscendo a farlo cadere a terra, mettendo così fine all’attacco. L’intervento è stato decisivo per evitare ulteriori vittime e consentire l’arrivo delle forze dell’ordine sul luogo del crimine.
Le dichiarazioni della polizia
Il portavoce della polizia locale, Raine Dionisio, ha dichiarato di non aver mai assistito a un episodio di tale violenza nei suoi anni di servizio. L’ufficiale ha espresso il suo sgomento per quanto accaduto e ha aggiunto che, al momento, non è possibile confermare o escludere che si tratti di un attacco di matrice terroristica. Le indagini sono in corso per chiarire le motivazioni dell’aggressore e comprendere meglio i dettagli dell’accaduto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)