
Federica Brignone trionfa in discesa Sankt Anton, 1^ vittoria in Coppa del Mondo nella specialità
L’azzurra conquista la sua prima vittoria nella specialità, Laura Pirovano completa il podio. Goggia fuori per una caduta
Federica Brignone ha scritto un nuovo capitolo nella sua carriera vincendo la discesa libera di Sankt Anton, nella Coppa del Mondo di sci. L’italiana ha fermato il cronometro a 1’16″08, precedendo la ceca Ester Ledecka, seconda a 18 centesimi, e la connazionale Laura Pirovano, che ha chiuso in terza posizione con 1’16″51.
Per Brignone, questa è la sua prima vittoria in carriera nella discesa libera, una specialità che ha sempre inseguito e che ora la premia con un successo prestigioso. La gara è stata anche un’occasione di gloria per la squadra azzurra, con Laura Pirovano che ha completato il podio, confermando il buon momento delle sciatrice italiane.
Al quarto posto si è piazzata l’austriaca Stephanie Venier, seguita dalla statunitense Lindsey Vonn e dalle austriache Huetter e Nina Ortlieb. Non è mancato però un episodio di disappunto: Sofia Goggia, attesa protagonista nella gara, ha dovuto abbandonare la discesa dopo una caduta, che l’ha vista finire contro le reti nel tratto più tecnico della pista. Fortunatamente, Goggia non ha riportato ferite. “Oggi è andata così, ma per fortuna sto bene. Non è stata la pista stretta il problema, ma la neve molto molle che ha reso la discesa insidiosa”, ha commentato l’azzurra.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World23 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News23 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News23 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi