Jean-Marie Le Pen morto a 96 anni: addio al fondatore dell’estrema destra francese
-
Caso David Rossi, video ricostruzione Commissione: “Morte compatibile con omicidio”
-
US-Israel joint attack on Iran targets strategic sites VIDEO
-
Incendio teatro Sannazaro Napoli: fiamme distruggono la struttura VIDEO
-
Danni ciclone Harry, Meloni nuovamente a Niscemi: decreto e 150 milioni subito VIDEO
Macron esprime condoglianze; Marine Le Pen illesa in un incidente a Mayotte
Jean-Marie Le Pen, figura storica dell’estrema destra francese, è morto all’età di 96 anni. Emmanuel Macron, presidente francese, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia, descrivendo Le Pen come una “figura storica dell’estrema destra” e sottolineando che “ora è sottoposto al giudizio della Storia”. Le Pen è stato co-fondatore e primo presidente del Fronte Nazionale, partito che ha guidato per decenni.
Il leader attuale del Rassemblement National, Jordan Bardella, ha ricordato Le Pen come un uomo che ha “sempre servito la Francia”, ricordando il suo impegno nell’esercito durante le campagne in Indocina e Algeria e la sua lunga carriera come deputato all’Assemblea nazionale e al Parlamento europeo.
Nel frattempo, Marine Le Pen, figlia di Jean-Marie, è rimasta illesa in un incidente avvenuto a Mayotte, dove si trovava per una visita all’arcipelago colpito dal ciclone Chido. La barca su cui viaggiava si è scontrata con una chiatta, causando 10 feriti, ma la leader dell’estrema destra francese è stata evacuata senza conseguenze.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News8 ore agoAllarme bomba al Palazzo di giustizia di Milano: evacuato tribunale dopo 4 telefonate
-
International-News20 ore agoIran’s missile cities targeted in U.S.-Israel strikes
-
News8 ore agoNapoli, accoltella una donna su un bus e la tiene in ostaggio per 15 minuti: arrestato 39enne
-
International-News23 ore agoTrump rejects Mojtaba Khamenei as Iran’s Supreme Leader successor


