Minacce a don Patriciello: fermato un 72enne legato al clan Ciccarelli
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
L’uomo, armato di coltello, è stato bloccato dalla scorta del prete anticamorra del Parco Verde di Caivano. Solidarietà dal mondo politico e istituzionale
La polizia di Stato ha fermato un 72enne, suocero di un uomo legato al clan Ciccarelli, per aver minacciato don Maurizio Patriciello con un coltello. L’incidente è avvenuto al Parco Verde di Caivano, dove don Patriciello svolge il suo impegno anticamorra. L’uomo, armato di coltello, ha tentato di avvicinarsi al prete durante il consueto saluto ai fedeli, ma è stato prontamente bloccato dalla scorta.
La presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Chiara Colosimo, ha espresso solidarietà a don Patriciello, riconoscendo il suo impegno fondamentale contro la criminalità organizzata. “Voglio esprimere al prete di Caivano tutta la mia solidarietà e vicinanza per l’ennesimo atto di intimidazione subito”, ha dichiarato Colosimo, sottolineando l’importanza del lavoro e dell’evangelizzazione del prete per liberare il territorio dalla morsa della criminalità.
Anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha manifestato il suo sostegno su X (ex Twitter), lodando l’operato di don Patriciello e garantendo il supporto del Governo: “Il suo lavoro per portare legalità e speranza a un territorio martoriato dalla criminalità avrà sempre il sostegno del Governo e mio personale. Siamo tutti con te!”.
Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha espresso solidarietà, dichiarando: “Il suo impegno e la sua dedizione per la comunità sono un faro di speranza e di giustizia per molti e atti del genere non fanno che rafforzare il nostro impegno come Governo nel sostenere il suo lavoro. Lo Stato c’è”.
Michele Schiano Di Visconti, deputato e Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia a Napoli, ha evidenziato la gravità dell’accaduto e l’importanza di supportare don Patriciello nella sua lotta contro la criminalità organizzata. Ha ringraziato le forze dell’ordine per il loro intervento rapido e ha rivolto la sua “più sincera e affettuosa solidarietà” al prete.
La posizione del 72enne fermato è ora al vaglio degli inquirenti, che determineranno le ulteriori azioni da intraprendere.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoLotteria Italia 2026, estratti i cinque biglietti dei premi principali
-
International-News21 ore agoTrump Greenland: US weighs control of Arctic island for security
-
News23 ore agoFermato l’uomo ricercato per l’omicidio del capotreno a Bologna
-
Flash10 ore agoCorpo carbonizzato a Carlentini: potrebbe essere di Salvatore Privitera


