
Sequestrata motonave Mykonos Magic destinata ad ospitare agenti per G7
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Gravi criticità igieniche e sanitarie riscontrate a bordo della nave che avrebbe dovuto accogliere oltre duemila agenti per il vertice internazionale
La polizia di Brindisi ha eseguito questa mattina il decreto di sequestro probatorio della motonave Mykonos Magic, recentemente rinominata Goddess of the Night. Il provvedimento, emesso dalla procura di Brindisi, riguarda la nave di proprietà della società Mykonos Magica Inc., che avrebbe dovuto ospitare oltre duemila agenti e ufficiali di polizia giudiziaria impiegati nei servizi di ordine e sicurezza pubblica necessari per il vertice internazionale G7.
L’operazione è scattata a seguito delle gravi criticità segnalate dal personale delle forze di polizia già salito a bordo della motonave per prendere alloggio. Il Servizio Centrale Operativo della Polizia e la Squadra Mobile di Brindisi hanno avviato immediate indagini, documentando rilevanti problemi igienici e sanitari, nonché gravi carenze alloggiative. Queste problematiche hanno portato all’ipotesi di reato di frode nelle pubbliche forniture.
La raccolta di elementi d’indagine e la necessità di ulteriori approfondimenti investigativi di natura tecnica hanno reso indispensabile l’adozione del decreto di sequestro della nave. L’operazione è stata condotta in collaborazione con la Capitaneria di Porto e il Nucleo Antisofisticazione e Sanità dell’Arma dei Carabinieri.
Il personale delle forze di polizia, circa 2.000 agenti, che aveva trovato alloggio sulla Mykonos Magic, è stato già trasferito su un’altra nave e in altre strutture alloggiative.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News20 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News20 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati