
Usa, sfida al confine tra Biden e Trump sui migranti
Oggi Joe Biden e Donald Trump si scontreranno sul tema dei migranti visitando entrambi il confine tra il Texas e il Messico, a poche ore e centinaia di chilometri di distanza. Biden ha annunciato la sua visita a Brownsville, nella Rio Grande Valley, area con numerosi ingressi, e rivolgerà al Congresso un appello per l’approvazione di misure più severe sugli ingressi e maggiori fondi per le agenzie federali sul confine.
I repubblicani, seguendo gli ordini di Trump, bloccano il testo bipartisan al Senato, desiderando evitare che Biden appaia più rigoroso sull’immigrazione prima delle elezioni. In risposta alla missione di Biden, fonti della campagna di Trump hanno annunciato la sua visita a Eagle Pass, a circa 500 chilometri da Brownsville, ribadendo la posizione del governo federale contro le barriere di filo spinato ordinate dal governatore repubblicano Greg Abbott.
Eagle Pass è al centro di uno scontro tra governo federale e Abbott, che ha ordinato alla Guardia Nazionale di erigere barriere per difendere il Texas da un presunto pericolo di “invasione”. Biden ha scherzato sulla visita simultanea di Trump, mentre la campagna di quest’ultimo ha criticato la mossa di Biden definendola “insincera” e responsabile della “peggiore crisi migratoria della storia”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World18 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News18 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News18 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi