Usa, sfida al confine tra Biden e Trump sui migranti
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Oggi Joe Biden e Donald Trump si scontreranno sul tema dei migranti visitando entrambi il confine tra il Texas e il Messico, a poche ore e centinaia di chilometri di distanza. Biden ha annunciato la sua visita a Brownsville, nella Rio Grande Valley, area con numerosi ingressi, e rivolgerà al Congresso un appello per l’approvazione di misure più severe sugli ingressi e maggiori fondi per le agenzie federali sul confine.
I repubblicani, seguendo gli ordini di Trump, bloccano il testo bipartisan al Senato, desiderando evitare che Biden appaia più rigoroso sull’immigrazione prima delle elezioni. In risposta alla missione di Biden, fonti della campagna di Trump hanno annunciato la sua visita a Eagle Pass, a circa 500 chilometri da Brownsville, ribadendo la posizione del governo federale contro le barriere di filo spinato ordinate dal governatore repubblicano Greg Abbott.
Eagle Pass è al centro di uno scontro tra governo federale e Abbott, che ha ordinato alla Guardia Nazionale di erigere barriere per difendere il Texas da un presunto pericolo di “invasione”. Biden ha scherzato sulla visita simultanea di Trump, mentre la campagna di quest’ultimo ha criticato la mossa di Biden definendola “insincera” e responsabile della “peggiore crisi migratoria della storia”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash15 ore agoAssolto per la morte di Emanuele Di Caterino, protesta la madre
-
International-News14 ore agoClintons refuse to testify on Epstein before House Oversight
-
News24 ore agoIndagini sulla scomparsa di Federica Torzullo, sequestrati casa e auto del marito
-
Primo Piano24 ore agoAlberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO


