Lago di Como: Tiziana Tozzo e Morgan Algeri hanno provato a salvarsi

Il veicolo aveva una delle portiere aperte, le cinture slacciate e il finestrino abbassato indica un possibile tentativo di sopravvivenza
L’incidente sul Lago di Como, che coinvolge Tiziana Tozzo e Morgan Algeri, ha visto il loro veicolo finire in acqua con una serie di dettagli che suggeriscono un tentativo di salvataggio. Secondo la relazione dei vigili del fuoco presentata in procura, la vettura è stata trovata con una delle portiere aperte e le cinture slacciate.
Il SUV, su cui viaggiavano Tozzo e Algeri, ha abbattuto il parapetto della piazzetta Felice Baratelli prima di sprofondare nel lago. Il tettuccio è andato in frantumi, e l’auto è finita a circa quindici metri di profondità. La presenza della portiera aperta e delle cinture slacciate indica un possibile tentativo da parte dei due occupanti di mettersi in salvo. Inoltre, il finestrino del lato guida è stato trovato parzialmente abbassato, seguendo le procedure di salvataggio in caso di immersione in acqua, per permettere l’apertura della portiera senza difficoltà dovute alla pressione dell’acqua.
Entrambi gli occupanti sono stati trovati fuori dall’abitacolo, confermando che le cinture erano state sganciate, rispettando le procedure di evacuazione in caso di veicolo immerso in acqua. Morgan Algeri, con esperienza da pilota e subacqueo, sembra aver adottato le giuste misure di emergenza.
La relazione dei vigili del fuoco chiude una prima fase dell’indagine, mentre ora si attende l’esame autoptico. Il pubblico ministero Giuseppe Rose sarà incaricato di approfondire la dinamica dell’incidente e le circostanze che hanno portato al tragico epilogo nel parcheggio affacciato sul lago.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash24 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna
-
World23 ore agoTragico incidente in Perù: 37 morti in un autobus finito in un burrone
-
News18 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai


