
Meteo Italia: Settimana Invernale con Temperature in Picchiata
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Secondo le previsioni meteo di oggi, 9 gennaio 2023, l’Italia si prepara a vivere una settimana invernale con un calo significativo delle temperature in tutto il Paese. L’ingresso di aria fredda di origine artica russa porterà un abbassamento di almeno 5-7 gradi sia nelle temperature minime che massime.
L’aria polare, proveniente da Nord-Est, ha già influenzato diverse zone europee, dalla Germania ai Balcani, con temperature massime oscillanti tra -5°C e -15°C. Questo freddo si estenderà parzialmente all’Italia, con temperature minime spesso sotto lo zero in pianura e massime al Nord che faticheranno a superare i 3-4°C.
Le precipitazioni avranno un ruolo significativo durante la settimana, con maltempo previsto al Centro-Sud e un fenomeno curioso chiamato ‘Neve da Stau’ al Nord. Questo fenomeno, causato dall’addensamento dell’aria umida sul Piemonte, porterà nevicate a bassa quota in quella regione e potrebbe estendersi marginalmente a Lombardia settentrionale e Liguria.
Le perturbazioni più significative colpiranno il Centro-Sud con piogge diffuse sul versante tirrenico, accompagnate da una quota neve relativamente alta. Si prevedono ancora venti forti al Sud e fenomeni residui tra Puglia e Sicilia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News23 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano19 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News20 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela